Condizioni di vendita

1. OGGETTO 

Le presenti condizioni generali di vendita regolano e disciplinano in via esclusiva i rapporti commerciali di compravendita tra Eko srl e i propri clienti escludendo qualsiasi altra pattuizione se non concordata in forma scritta e sottoscritta da entrambe le parti.

2. PREZZI 

Tutti i prezzi pubblicati sono IVA esclusa e validi esclusivamente per ordini di materiali a confezione. Per acquisti di quantità inferiori o diverse dall’imballo standard verrà applicata una maggiorazione sul prezzo concordato pari al 10%.

3. ORDINI 

Eko srl accetta esclusivamente ordini trasmessi per iscritto a mezzo fax e si riserva il diritto di conferma. Il ricevimento dell’ordine non impegna Eko srl fino a quando la medesima non abbia espressamente accettato l’ordine stesso tramite esplicita conferma scritta o con la diretta spedizione della merce. Eko srl si riserva il diritto di non accettare ordini che indicano: -condizioni di fornitura (prezzi, sconti, resa e pagamento) diverse da quelle concordate per iscritto con l’ufficio commerciale Eko srl; -garanzie diverse da quelle riportate nelle presenti “Condizioni generali di vendita”; -penalità non specificatamente concordate e approvate per iscritto; -costi e servizi non accordati; -richieste di documenti e/o certificati non disponibili; -quanto altro non indicato nelle presenti “Condizioni generali di vendita”. Ogni ordine dovrà riportare chiaramente la descrizione corretta dell’articolo, il relativo codice, il prezzo, lo sconto concordato, la data di consegna, il luogo di consegna e i termini di pagamento. In caso di ordine legato ad offerta specifica, il compratore è tenuto ad indicare il riferimento di quest’ultima, diversamente verranno applicate le condizioni riservate solite in uso. Eventuali costi aggiuntivi dovuti a errori di Eko srl nella spedizione dei prodotti o nella stesura dei documenti, causati da errori o omissioni da parte del compratore, saranno completamente a carico di quest’ultimo. Per ordini aventi importi complessivi (IVA e trasporti esclusi) inferiori a 200,00 Euro il pagamento dovrà essere effettuato alla consegna. Il compratore ha facoltà di richiedere l’annullamento dell’ordine di acquisto e Eko srl si riserva di accettare o meno tale richiesta comunicando l’eventuale accettazione esclusivamente in forma scritta. Gli ordini non potranno in alcun modo essere annullati qualora la merce sia già stata spedita (in viaggio) o sia già pronta per la spedizione, oppure qualora Eko srl abbia già inviato la conferma d’ordine o si sia già approvvigionata dei prodotti da inviare al compratore dietro specifica richiesta di quest’ultimo.

4. TERMINI DI CONSEGNA 

I termini di consegna saranno sempre definiti e confermati per iscritto da Eko srl al ricevimento dell’ordine poiché anche quelli indicati nelle specifiche offerte sono da ritenersi validi esclusivamente al momento della loro stesura. I termini di consegna non sono comunque da intendersi tassativi ed Eko srl non è responsabile di alcun danno o perdita, diretto/a o indiretto/a derivante da ritardata o mancata consegna del prodotto.

5. SPEDIZIONI 

Secondo INCOTERMS 2000. Comunque, tutte le spedizioni verranno effettuate dal magazzino Ekosrl di Borgo Val di Taro (Parma) oppure, previa comunicazione scritta, direttamente dalle sedi dei fornitori Eko srl, pertanto il compratore è autorizzato al ritiro nel modo che ritiene più opportuno. Mancando specifiche istruzioni, Eko srl provvederà ad evadere la merce a sua discrezione. Indipendentemente dal soggetto che provvederà alla scelta del mezzo di trasporto e/o ne sosterrà l’onere, il luogo di consegna sarà sempre il magazzino di Eko srl o del suo fornitore. La merce pertanto viaggerà a rischio e pericolo del compratore. Salvo esplicita richiesta del compratore, confermata per iscritto da Eko srl, la merce non verrà assicurata da Eko srl durante il trasporto. L’eventuale assicurazione coperta da Eko srl, su richiesta del compratore, si intende stipulata per conto di quest’ultimo e non contraddice la validità della presente clausola. Eko srl declina ogni responsabilità dal momento in cui le merci escono dal proprio magazzino o da quello del suo fornitore, pertanto chi effettuerà il ritiro dovrà accertarsi del buono stato dei colli presi in carico e le relative quantità, non escluse le modalità di imballaggio. Al momento della consegna al compratore, questi dovrà verificare l’integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio. In caso di difformità, la stessa dovrà essere segnalata immediatamente sul documento accompagnatorio, pena la decadenza di far valere i propri diritti. Eventuali errori di spedizioni non riscontrabili all’atto della consegna vanno segnalate esclusivamente in forma scritta entro 24 ore dalla data di consegna a pena di decadenza.

6. DOCUMENTAZIONE 

La documentazione fornita per ogni prodotto sarà quella standard di Eko srl, o del suo fornitore, costituita dalla scheda tecnica e dal manuale di uso e manutenzione (scheda di sicurezza per i prodotti chimici). Eventuale ulteriore documentazione dovrà essere richiesta per iscritto sull’ordine ed approvata da Eko srl. Per eventuali certificazioni e/o documenti richiesti successivamente all’ordine sarà addebitato un costo di gestione pratica da definire.

7. FATTURAZIONE 

La fatturazione di tutto il materiale a Voi destinato verrà eseguita ogni fine mese salvo Vostre eventuali diverse comunicazioni.

8. GARANZIA 

Tutti gli articoli commercializzati da Eko sono coperti da garanzia per un periodo di 24 mesi dalla data di acquisto. Gli estremi della garanzia prevedono che:

• il compratore entro e non oltre otto giorni dalla data di consegna, abbia effettuato, presso la propria sede, un controllo qualità da eseguirsi secondo metodi ufficiali o quelli indicati dalla letteratura tecnica che

accompagna il prodotto;

  • l’articolo venga utilizzato secondo le indicazioni riportate dal produttore;
  • l’installazione e la manutenzione vengano effettuate seguendo le istruzioni del produttore;
  • la sostituzione in garanzia viene effettuata esclusivamente a fronte del reso del materiale difettoso, e previa verifica della natura del difetto, che verrà comparato con i dati tecnici rilevabili della banca dati

dell’ufficio tecnico di Eko, nella quale sono conservati i test effettuati sui prodotti;

  • la garanzia si intende limitata alla sola sostituzione della parte riconosciuta difettosa, e si esclude ogni altro diritto da parte dell’acquirente al risarcimento di danni diretti o indiretti causati dal prodotto stesso.
  • L’acquirente si impegna a pagare tutte le spese di mano d’opera e trasporto necessario alla sostituzione del prodotto coperto da garanzia.
  • Il mancato rispetto delle norme generali indicate, così come la non curanza delle norme in materia vigenti in Europa, faranno decadere ogni garanzia sui prodotti Eko.

Chi acquista materiale presso Eko srl, accetta con l’acquisto medesimo, integralmente, le condizioni di garanzia del produttore che possono essere indipendenti dal volere della Eko srl stessa.

9 – CONDIZIONI DI FORNITURA 

Le condizioni di fornitura (prezzi, sconti, resa e pagamento), concordate e confermate per iscritto con l’ufficio commerciale Eko, saranno quelle a Voi sempre riservate salvo eventuali nuovi accordi scritti. Il mancato rispetto delle condizioni di fornitura da parte del compratore comporterà automaticamente la sospensione di eventuali forniture in corso e/o di ordini precedentemente accettati. In particolare, Eko srl si riserva il diritto di non spedire le merci al compratore che risultasse “fuori fido”, con insoluti o pagamenti in ritardo.

10 – RESI MERCI 

La restituzione delle merci a Eko srl potrà essere effettuata, con spese di trasporto a carico di Eko srl, solo in caso di difformità tra prodotti ordinati e prodotti spediti al compratore o in caso di oggettiva e comprovata difettosità dei prodotti. In caso di difettosità, verrà accettata esclusivamente la restituzione del solo componente difettoso. La restituzione della merce potrà essere effettuata solo dopo aver inviato ad Eko srl l’apposito modulo di “Richiesta reso materiale” che  dovrà essere necessariamente approvato in forma scritta da Eko  srl.

11 – INFORMAZIONI TECNICHE 

Tutte le informazioni tecniche e le misure relative ai prodotti possono essere modificate senza preavviso. Ogni nostro dato è basato su esperienze e ricerche approfondite, è comunque fatto obbligo al compratore di verificarne sempre la corretta rispondenza alle proprie esigenze e alle proprie applicazioni tramite test diretti sul campo o tramite sistemi pilota.

12 – FORO COMPETENTE 

Per ogni controversia il Foro competente sarà quello di Parma e la legge applicabile sarà la legge italiana.

1. INTRODUCTION 

The current general terms and conditions of sale regulate the commercial relationships between EKO and its customers, to the exclusion of all other agreements. The only exception is where another agreement  has been made in writing between EKO and the other party, in which case the latter will take precedence.

2. PRICES 

Prices exclude VAT and are valid exclusively for orders in the quantity and packaging stated. For smaller quantities and/or non-standard packaging there will be a surcharge of 10%.

3. ORDERS 

Eko srl will only accept orders in writing and received via fax and will reserve the right to confirm the order. The receipt of the order does not engage Eko srl in an agreement until  explicit written confirmation or with the directed shipment of the goods. Eko srl reserves the right not to accept orders in the following cases:

-terms and conditions different from those agreed (price, discount, delivery terms and payment)

-warranty terms different from those agreed

-penalties not agreed or approved in writing

-costs and services not agreed

-requested documents and/or certificates not available

-any other not listed in the TERMS AND CONDITIONS Each order must clearly state a correct description of the goods, code number, price, agreed discount, date of delivery, delivery address and agreed terms of payment. Where an order is for a specific project, the buyer must state the reference of the project on the order, otherwise the normal terms and conditions will apply. Any extra costs incurred by Eko srl with delivery or preparation of documentation, caused by errors or omissions on the part of the buyer, will be charged to the buyer.

For orders less than 200.00 Euro excluding VAT and transport, payment must be made on delivery. Should the buyer request cancellation of the order, Eko srl reserves the right to accept (in writing) or refuse such requests. The orders may not be cancelled if confirmation of the order has been acknowledged, or the goods are ready for shipment or already in transit, or if the goods have been purchased on behalf of the buyer.

4. DELIVERY TERMS 

Terms of delivery will be always specified and confirmed in writing by Eko srl on receipt of the order, (including any specific offers). Delivery dates are given in good faith, and notwithstanding that Eko will make every effort to conform, Eko will not be responsible for any liability caused directly or indirectly by delay or non-delivery of the goods.

5. TRANSPORT 

As indicated by INCOTERMS 2000. Anyway, all despatches will be delivered ex-works Eko warehouse in Borgo Val di Taro (PR), or, if otherwise agreed in writing, directly from Eko suppliers. However, the buyer has both choices, but if not specified, Eko will choose the method of delivery at its discretion.

Irrespective of who decides the method of transport and associated cost, collection point will be either from the Eko warehouse or from the warehouse of its suppliers. All risks associated with transport are the responsibility of the buyer. Unless specifically requested by the buyer, and confirmed in writing by Eko srl, the goods will not be insured during transport. If the buyer requests insurance, Eko will arrange, but this will not invalidate the other terms relating to delivery. Eko accepts no liability for the goods after they have left the Eko warehouse or that of its supplier. At time of collection, the person collecting the goods is responsible for checking the condition of the goods, the quantity, and the packaging. At time of delivery, the buyer must verify the condition of the goods, the quantity, and the packaging, and that this conforms to the consignment note. In case of non-conformity with the consignment document, this must be recorded immediately on the consignment document. In case of a discrepancy with the order, after removal of packaging and inspection of goods, this must be reported in writing to Eko srl within 24 hours of receipt of goods.

6. DOCUMENTATION 

The documentation provided will be standard Eko technical sheets or those of its supplier together with operation and maintenance manuals (Technical and safety sheets for chemical products). Additional documentation should be requested in writing at time of order, and agreed by Eko. Any documentation or certification requested subsequent to order placement, will be subject to additional charges.

7. INVOICING 

All invoices will be sent at the end of each month, except where otherwise agreed in writing.

8. GUARANTEES 

All the goods sold by Eko are under warranty for a period of two year from the date of invoice. The terms of warranty require that:

• the buyer carries out QC tests, within 8 days of receipt of goods, according to recognised official procedures or those indicated in the technical literature accompanying the goods

  • the goods be used in accordance with the instructions supplied by the manufacturer, Eko srl
  • Installation and maintenance be carried out according to the manufacturer’s instructions
  • Goods under warranty be replaced only upon return of faulty material and subject to verification of the nature of the defect. This will be considered in the light of technical data available from the data base in

the Eko engineering department where the results of daily quality control procedure are recorded

  • warranty be limited to replacement of the faulty part only, to the exclusion of any other claim by the customer for direct or indirect damages caused by the product
  • the customer pay all labour and transport costs necessary for replacement of the part covered by the warranty
  • any warranty on Eko products be suspended upon failure to comply with the general regulations printed by the manufacturer, or failure to comply with the relevant European regulations in force

Whomsoever purchases goods from Eko srl, accepts all conditions of warranty imposed by the manufacturer, including where these may be independent of those provided by Eko.

9. CONDITIONS OF SUPPLY 

The terms of supply (price, discount, delivery and payment) agreed and confirmed in writing with the sales office of Eko srl will always be those reserved to you, except in  the case of other written agreements. If the buyer does not respect these conditions, current orders will automatically be suspended, as well as previously accepted orders. In particular, Eko srl reserves the right not to ship goods to the buyer if he is beyond his credit limit and/or outside terms of payment on previous orders.

10. RETURNED GOODS 

Replacement of goods and associated transport costs will only be the responsibility of Eko e if there is a discrepancy between the goods ordered and the goods delivered, or if the products are defective. In the case of defects, only those components found to be defective will be replaced. Replacement of goods will be effected only after the appropriate report form has been sent to, and approved in writing by, Eko srl.

11. TECHNICAL INFORMATION 

All technical information and product data may be modified without notice. All our data is based on extensive research and development. The buyer is obliged to verify that the product in each case corresponds to his requirements and is properly applied, by direct field tests or by on-site pilot testing.

12. ARBITRATION OF DISPUTES 

All disputes are governed by the laws of Italy, and will be adjudicated in the courts of Parma.

PRIVACY POLICY

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi