ECOLOGIA E RISPARMIO

Acqua: il bene più prezioso per lo sportivo – 7° Winter Trail del Borgo Borgo Val di Taro (PR)
25 gennaio 2017
ACQUA KM 0, l’acqua vicina a te
23 marzo 2017

ECOLOGIA E RISPARMIO

L’ecologia e il benessere sono una scelta da portare in casa.

COME DIVENTARE ECO FRIENDLY?

Essere “eco friendly” non è una moda ma è un vero e proprio stile di vita.

Chi vive secondo le regole del “green” mostra una particolare sensibilità ed un particolare rispetto nei confronti dell’ambiente, cercando nonostante la frenesia del quotidiano di far propri piccoli gesti ed abitudini che contribuiscono a salvaguardare la natura.

Per limitare la produzione dei rifiuti, ci sono tre parole magiche individuate come possibili soluzioni, note come la strategia delle “tre erre”RidurreRiutilizzareRiciclare.

Ridurre il consumo, riciclare ciò che inevitabilmente si consuma e riusare ciò che non si può riciclare!

Sono dunque tre indicazioni che, seguite nel loro insieme, consentono di acquisire migliori abitudini che faranno bene alla nostra salute, a quella dell’ambiente e anche al portafoglio.

Amare la natura

Per diventare “eco friendly” è indispensabile prima di ogni cosa, comprendere quanto la natura e tutte le sue risorse siano una condizione necessaria per la sopravvivenza futura dell’intero pianeta.

A causa della cattiva condotta dell’uomo nel corso degli anni, gli equilibri naturali hanno iniziato a vacillare, così è necessario correre ai ripari e per quanto possibile contribuire alla tutela dell’ambiente.

L’acqua è un bene prezioso e insostituibile: non possiamo vivere senza e non esiste nulla che sia in grado di sostituirla.

Per queste ragioni è indispensabile non sprecarla.

Inoltre l’acqua è un elemento fondamentale del nostro benessere quotidiano.

L’acqua pura e dotata delle giuste proprietà è un ingrediente fondamentale per la salute e l’equilibrio del nostro corpo.

Con il sistema di ultrafiltrazione EKO+ potrai avere acqua pura direttamente dal tuo rubinetto. EKO+ toglie tutte le impurità contenute nell’acqua dell’acquedotto, lasciando inalterati gli originali e preziosi sali minerali naturalmente disciolti nell’acqua, fondamentali per la salute e il benessere di tutti, non solo persone che praticano fitness e sport.

Il dispositivo di filtraggio, inoltre, non consuma energia elettrica.

Ridurre gli sprechi

Un’altra condizione per diventare “eco friendly “è iniziare a ridurre gli sprechi, stando attenti al consumo delle risorse.

Per risparmiare sul consumo dell’acqua non è necessario fare grandi interventi, basterebbe anche solo adottare alcuni accorgimenti, per esempio, utilizzando miscelatori d’aria che riducono la portata dell’acqua ma non la forza del getto, permettendo di risparmiare una quantità considerevole d’acqua.

Si trattano di prodotti che massimizzano l’uso di acqua di ottima qualità, contribuendo nel contempo a generare pochi sprechi.

Oltre a depurare l’acqua di rubinetto, il filtro EKO+ consente 3 diversi modi di erogazione dell’acqua:

  • Acqua filtrata da bere
  • Acqua non filtrata
  • Acqua non filtrata “effetto doccia”

Questa funzione è ideale da utilizzare durante il lavaggio dei piatti, della frutta e della verdura.

Ridurre i rifiuti 

Oltre al grande risparmio per le famiglie, eliminare lo smaltimento delle bottiglie di plastica risulta efficace anche per abbattere l’inquinamento che deriva dall’utilizzo di bottiglie di plastica.

Se l’utilizzo viene ridotto, si diminuisce la produzione, il trasporto e anche l’intervento per smaltire la plastica.

EKO+ tutela l’ambiente!

Scegliendo prodotti a Km 0, contribuirete a ridurre significativamente l’emissione di gas inquinanti emessi dai mezzi di trasporto e a conservare tutte le proprietà dell’acqua necessari per l’organismo .

Riciclare e riutilizzare

Infine, ultimo consiglio su come diventare eco friendly è riciclare e riusare.

Si stimola la creatività dando nuova vita ad oggetti con una funzione differente da quella di origine.

99% dei materiali utilizzati per il packaging di EKO+ è riciclabile.

Scegli il benessere e l’ambiente, scegli i filtri di trattamento d’acqua EKO+ 

Mai più spreco di bottiglie: sì all’acqua del rubinetto, ma purificata!